venerdì 9 luglio 2010

Horror Show: l'Aquila era già morta, Fini fuori dalle palle


Giorgio Clelio Stracquadanio (Pdl, ex Forza Italia), alla Camera dei Deputati: "Bisogna dire qualche verità. Un sindaco di una città governa, non incita alla rivolta. Se ha qualcuno con cui deve protestare è di fronte allo specchio... Se si fosse fatta L'Aquila 2 gli oneri di urbanizzazione sarebbero stati più semplici... Noi abbiamo offerto all'Aquila una vocazione che non aveva più o che aveva perso, perchè quella era una città che stava morendo indipendentemente dal terremoto. E il terremoto ne ha certificato la morte civile. Il governo ha proposto all'Aquila di fare una grande università di carattere internazionale, una nuova Harvard italiana, e ci è stato risposto che volevamo cementificare... Siamo noi che dobbiamo andare all'Aquila a manifestare contro di loro, e non il contrario".


Iva Zanicchi (Eurodeputata Pdl, ex Forza Italia), a RadioDue : "Va' che mi sta sulle palle. Fini non è del Pdl. Ma che fondatore... anch'io ho fondato l'asilo... [incompresibile] Io stimo tanto Fini però fuori dalle palle... No, io stimo tanto Berlusconi. Mi auguro e spero che lui possa ancora una volta con una zampata da leone, qual'è, riesca a risistemare le cose".